Torna a MOBILI e… RIUSO CREATIVO

Bancone antico da lavoro in legno

Bancone antico in cucina

Giulia tempo fa’ è arrivata in negozio ed ha visto tra i miei banconi da lavoro antichi questo che ha deciso di regalare (e regalarsi) a Suo marito che ha la passione per il cucinare. Avendo la spondina che delimita il vano portaoggetti per tutta la lunghezza del bancone, Giulia pensò di utilizzare questo vano per le spezie, le erbe aromatiche, i vari tipi di sale e per i dispenser dei vari condimenti.

Come lo ha voluto restaurato 

Giulia mi ha chiesto di rimuovere tutte le macchie di colore, peraltro numerosissime; sarà disinfettato in profondità e non solo igienizzato, oltreché deodorato. La finitura, per non incorrere con la gommalacca in una reazione con il tannino che renderebbe troppo scuro il bancone, sarà una finitura professionale atossica opaca all’acqua. Nel restauro e nella pulitura non ho usato solventi ne impregnanti.

Come sarà usato

In tempi di cuochi in televisione e di show cooking, l’isola in cucina è sempre più di tendenza, una cucina a vista libera dai soliti 4 muri; come già anticipato sopra, Giulia ha acquistato e regalato a Suo marito questo bancone antico da lavoro in modo che Lui liberi la passione che ha ed il bancone diventi la Loro piccola isola antica.