Porte antiche scorrevoli
Porte antiche scorrevoli restaurate
Altro esempio di come una porta antica scorrevole possa arredare ed in questo caso, un negozio di fiori ! Sì il negozio di Giulia dal nome “Salotto botanico” dove è già stato collocato un banco da lavoro antico restaurato da me come bancone da negozio. La porticina antica scorrevole è una porta antica leggera in pioppo, fatta a mano da un contadino e restaurata con un restauro esasperatamente conservativo quello che oggi si definisce materico. Un restauro fondato sulla evidenza e consistenza della materia senza abbellimenti, ma anzi rispettando mancanze, segni, difetti, imperfezioni che in una porta fatta a mano da un agricoltore senza macchine sono rilevantissimi. A questi si aggiungono i buchi che spesso sono presenti come il foro di passaggio del gatto.
SE VORRETE POTRETE VEDERE FOTO RELATIVE E LEGGERE DI PIU’ DI QUESTO INTERVENTO NELLA RELATIVA GALLERIA VECCHIA PORTA SCORREVOLE ARREDA NEGOZIO DI FIORI
Vittorio Tortora
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com . Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirVi idee; ha porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate, trasforma oggetti vecchi da ricollocare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza e personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandoli in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro antichi e vende banchi da lavoro antichi restaurati.