Portone antico arreda ristorante
Gli arredamenti di ristoranti e pizzerie oggi hanno bisogno di realizzare quell’impatto visivo che renda il locale diverso dagli altri, con qualche cosa che lo caratterizzi, qualcosa di eccentrico e di contrasto. Non solo ottime portate, ma un posto “carino” diverso dai soliti, che colpisca per qualche elemento inusuale, segno di creatività, particolare, esclusivo, questo vogliono i clienti. Vincenzo il titolare del ristorante di Roma “La Panetteria” mi disse ” Vittorio su una parete antichissima del mio ristorante voglio collocare un portone antico molto materico, consumato come se fosse stato da sempre lì. E voglio che chiuda una grande nicchia dove metterò le stoviglie. Vorrei si integrasse con la parete antica fatta di mattoni e vicino al portone vorrei mettere una finestra antica con persiane, che chiuda una nicchia murale dove metterò le bottiglie dei vini”. Praticamente Vincenzo, partendo dalla parete antica, su questa ha voluto costruire la finzione della facciata di una Domus romana, un’antica casa dell’antica Roma. Esaudire questo sogno è stato per me gratificante e fantastico. Sui risultati lascio a Voi la valutazione.
SE VORRETE POTRETE VEDERE FOTO RELATIVE E LEGGERE DI PIU’ DI QUESTO INTERVENTO NELLA RELATIVA GALLERIA: PORTONE ANTICO MATERICO ARREDA RISTORANTE
Vittorio Tortora
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.