Archivio Agosto 2013

SHABBY CHIC; COME CREARLO SU MOBILI E PORTE.

E’ un mio articolo apparso su DonnaIn, un bel magazine online;  riproponevo questo semplice tutorial per chi vorrebbe fare lo shabby da solo, certo era un modo  semplice e non professionale(io uso solo pitture naturali) per shabbare, ma era pur sempre un aiuto per il lettore…purtroppo non posso riproporvelo  in quanto il sito in questione …

Continua a leggere

RESTAURO: PORTE E PORTONI VECCHI ED ANTICHI…PER ARREDARE!

Porte e portoni antichi arredano Questa volta vi parlerò di porte e portoni vecchi e antichi usati non solo per chiudere, ma per arredare. Entreremo in una deliziosa abitazione e Le vedremo ambientate, collocate, usate e corredate di tanti piccoli dettagli che  dovrete ricordare in quanto questi ultimi dettagli, impreziosiscono le porte vecchie ed antiche. …

Continua a leggere

RESTAURO;UNA MASTELLA?NO UN PIATTO DOCCIA.

Alcune di voi non sapranno giustamente cosa sia una mastella(o mastello) in legno, anche perchè oggi non vengono più prodotte in legno, ma solo in polietilene. Le mastelle sono contenitori in legno, fatti a mano, che servivano a contenere vino, acqua, latte ed a trasportare questi liquidi, ma non solo…in assenza di vasche da bagno, …

Continua a leggere

RESTAURO: LO STIPO ANTICO RIMESSO A POSTO

Tre pezzi di legno vecchi? No…Uno stipo antico! Tempo fa mi portarono alcuni pezzi di legno sporchi in bottega. Li guardai attentamente e, anche se erano sporchi e malmessi, ho subito intravisto che erano antichi, decisamente antichi. Percepivo che cosa fosse, oppure per meglio dire cosa era stato in origine, sentivo cos’era….Era uno stipo a muro; …

Continua a leggere

MADIA-PANERA RIUSATA IN SHABBY CHIC NATURALE(altre foto in SHABBY O25).

Altre foto e notizie su questo intervento potrete trovarle nella pagina Madia panera trasformata in shabby chic.

PORTE E PORTONI VECCHI ED ANTICHI?UNA VERA TENDENZA!

RESTAURO: PORTE VECCHIE E ANTICHE? UNA VERA TENDENZA… Se oggi qualcuno ristruttura una vecchia casa, cascina o rustico vecchio o antico, difficilmente ormai si fà mancare una vecchia porta ben restaurata o un portone in origine nato e collocato all’esterno, ma che ambientato in un interno è deliziosamente arredativo. Perchè questa massiccia tendenza? Molte le …

Continua a leggere