Mobile e stipo shabby in interno delabrè

Shabby chic e stile delabrè

Una delle domande ricorrenti è questa…ma come stà Vittorio lo shabby con il classico, con l’industrial style, col minimalismo contemporaneo o con lo stile delabrè? EccoVi la risposta, chiara, tangibile, visibile dalle foto. Il cliente voleva in 2 stanze di una bella villa di campagna con torretta e splendido giardino, realizzare lo stile delabrè sulle pareti; dopo aver realizzato il delabrè salvaguardando ed utilizzando parti delle verniciature precedenti, le tracce di cemento, di calce, il tutto con effetto polveroso, con quell’aria volutamente trasandata delle superfici “scrostate”, ma che diventano protagoniste degli interni più ricercati, mostrando carattere ed un tono suggestivo, mi ha detto “facciamo in shabby chic naturale Vittorio questo stipo a muro in abete con finitura legno a vista?” Certo, ho risposto; subito dopo mi dice “anche questo mobile però non starebbe male in shabby, che ne dice? E’ tanto bruttino così…” Gli ho detto, sicuramente entrambi in shabby saranno arredativi, lo shabby …chiama altro shabby, per dire che elementi affiancati in shabby stanno molto bene un pò come i gemelli vestiti allo stesso modo, vedrà Le piaceranno. Ho realizzato in shabby prima lo stipo poi il mobile e debbo dire sono piaciuti molto, con questa loro coerenza cromatica in mezzo ad un mare di trascurata fantasia. 

Il vecchio mobile anonimo e demodè diventa mobile di tendenza

Da ultimo Vi faccio notare un dettaglio che può diventare consiglio ed idea importante! Gli stucchi decorativi in gesso, da sempre, negli interni consentono di abbellire e impreziosire pareti e soffitti in modo originale ed elegante; in passato gli stucchi sono sempre stati utilizzati per la decorazione degli interni nei palazzi reali e nelle case dei nobili ed erano segno di nobiltà e potere, oggi sono invece elementi decorativi particolarmente indicati per valorizzare gli spazi e per nascondere, come in questo caso, elementi di illuminazione come la striscia a led. Notate l’atmosfera generata dall’accostamento a contrasto tra l’eleganza degli stucchi e la casuale, confusa imperfezione delle pareti delabrè. 

Quali mobili starebbero bene in questo interno delabrè

In un interno come questo decisamente molto gradevole, manca una cosa, sì un elemento o complemento d’arredo che abbia le caratteristiche della materia, del ferro, sì un mobile stile industriale che completerebbe e Vi farebbe esclamare Wow… Guardate questa porta antica in ferro battuto per chiudere una credenza in legno grezzo e ditemi se non ce la vedreste.

SE VORRETE VEDERE ALTRE FOTO O AVERE ALTRE INFORMAZIONI SU QUESTO INTERVENTO POTRETE VEDERLE NELLA SPECIFICA  GALLERIA:

MOBILE E STIPO IN SHABBY CHIC IN INTERNO STILE DELABRE’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.