Torna a SHABBY CHIC

SD049 PORTONE ANTICO ARREDAMENTO INTERNI

Da portone antico a portone stile industriale

Portone nato e usato per molto tempo all’esterno. Restaurato e con la finitura che mi è stata chiesta espressamente mostrandomi da una foto come dovrà diventare, come di tendenza, arrederà l’interno di una vecchia struttura che una volta era un macello. Sarà arredata con un interior design di tipo minimal accostato probabilmente all’industrial style. Il riadattamento abitativo delle vecchie fabbriche con open space, vintage e soppalchi.

Con una miscela di acciaio ben evidente e legno rustico consumato, l’arredamento industriale ha la capacità di raggiungere l’equilibrio estetico. E’ contemporaneamente organico e ingegnerizzato, audace e raffinato, maschile e femminile. L’importante è rompere le regole convenzionali e mescolare insieme diverse scuole di design.

Dove collocarlo nel mio sito? In Portoni Antichi o in Shabby Chic? In effetti è un portone antico, ma la finitura richiesta è una via di mezzo tra lo shabby e l’industrial style. L’imitazione dell’usura e del consumo naturale, accostato al deteriorato dei vecchi luoghi di lavoro abbandonati e ai relativi macchinari. Ciò poteva farmelo collocare anche tra i lavori in shabby, bene ho scelto d’inserirlo in entrambe le gallerie.

Il carattere dello stile industriale è quello di uno stile metropolitano e disinvolto, informale e rock. Un lessico e uno stile abitativo che interpreta intelligentemente le suggestioni delle grintose atmosfere industriali. Archeologia industriale.

Qui vedete il portone antico prima del restauro e della finitura. 

Questo è un altro portone esterno per arredare interni minimal essenziali o industrial style ed è in vendita.