Return to SHABBY CHIC

SDO29 PORTA O TESTIERA?

Strana porta shabby

Mi sono chiesto dove collocare questa porta? Nella galleria delle porte vecchie laccate? Nello shabby chic o in quelle legno a vista? Presenta tutti e tre i caratteri…! poi ho deciso per lo shabby.

Un restauro fatto di poche aggiunte! in effetti ho aggiunto poco, la falegnameria sì, ma nessun colore; ad arte ho tolto su una facciata alcuni dei colori pregressi, mentre sull’altra facciata ne ho tolti altri, diversi e senza mai aggiungere, ho solo tolto, sporco, colore, ma senza modificare, senza contributi miei personali.

I colori vengono fissati senza sostanze tossiche e restano così nel tempo come li vedete oggi.

Questa è l’ultima tendenza del restauro, lasciare tutto così come è divenuto grazie al tempo, all’usura, agli ultravioletti, ma senza apporti personali, il più possibile vera.

Un double face naturale; ma poi cos’è? una porta o una testiera da letto?L’una oggi e forse domani l’altra…

Misure 58×176. Utilizzabile anche come porta vecchia scorrevole sia per chiudere un passaggio tra due vani, che per chiudere una nicchia murale. Non più disponibile.

Sarà una porta in una piccola casa di campagna per chiudere un bagnetto; erano moglie e marito ed in negozio la signora è stata subito attratta da questa, le altre non esistevano…