Torna a ANTE, ANTINE, STIPI A MURO.

AR003 Varie Ante e Stipi.

Pensate a queste ante e antine oltreché per chiudere nicchie o come testiere(testate) di un letto, anche come complementi d’arredo. Si al posto di una stampa non importante, oppure in una zona dove la parete è totalmente spoglia e dove un oggetto così vero e naturale può impreziosire e completare un interno.

1) Stipo a muro antico

Stipo a giorno(con vetri), in olmo, legname tipico della pianura Padana. E’ come una credenza bassa vetrata, ma in una cucina rustrial sarebbe delizioso. Da restaurare. Misure 121 x 162(h).

2) Grossa anta

Anta bugnata in rovere, rustica, di montagna, misure 99 × 86(h). L’ideale per occultare in una nicchia il televisore.

3) Coppia di ante

Ante in ciliegio massiccio misure 55 × 142(cadauna). Per chiudere a muro piccola nicchia e farne armadietto a muro.

4) Anta in castagno antica

Anta in patina. E’ del ‘700 e poteva diventare una bella testata da letto, misure 56,5 x 99. Le ante e antine vecchie e antiche sono molto ricercate collocate al naturale o shabbate in qualsiasi colore. Nei bagni come mensole portalavabo. Infatti il Signor Raffaele in Puglia l’ha collocata nella Sua bella casa come piano mensola d’appoggio portalavabo per il lavabo d’appoggio in un bagno di tendenza e che vedete sotto. Peraltro ha fatto la stessa bella cosa anche con l’altra anta antica, la n.6 invece riusata come piano d’appoggio di un tavolo in sala. 

5) Anta in rovere

Anta in rovere(quercia) antica dell’ 800, misure 71 x 115,5. Bella, fatta a mano, ed è presente anche nella galleria specifica come grande sportello antico. Immaginatela riusandola come questo tavolinetto con sotto una struttura in ferro. E’ stata venduta al Signor Emmanuele della provincia di Como che la userà per chiudere una nicchia murale e arredare. 

6) Anta antica in abete

Anta chiodata. Già presenta uno shabby del tutto naturale che potrebbe favorevolmente farla collocare come testiera da letto. Misure 114,5 x 74,5.

Anche questa acquistata dal Signor Raffaele potete vedere come l’ha riusata come piano di un tavolo in sala.

7) Piccola antina antica

Antina in quercia splendidamente consumata. Al centro della parete dietro al letto(anche shabbata), ben incorniciata da un filetto fatto a pennello di color terra sulla parete, sarebbe una deliziosa testiera da letto. Misure 46 x 64. E’ invece diventata la deliziosa antina di una nicchia ricavata in un bagno.

6) Il riuso dell'antina come tavolino in sala

Immagine 11 di 14

6)Ecco come il Signor Raffaele ha riutilizzato l'antina antica precedente trasformandola in tavolinetto in sala nella Sua bella casa in Puglia.