Torna a ANTE, ANTINE, STIPI A MURO.

AR044 Stipo pensile antico

Piccolo stipo antico pensile, in larice e abete, restaurato

Restaurato completamente, della fine dell’800 primi ‘900. E’ uno di quei piccoli oggetti deliziosi che tutti vorremmo avere nelle Nostre case per metterci dentro le piccole cose. Per nascondere e conservare di tutto e arredare una parete o un vano. In considerazione che ha i suoi piedini da appoggio, sebbene potrebbe essere appeso come pensile, cioè come stipo da muro, può anche essere appoggiato sul piano di una credenza, consolle, ripiano o mensola. La cimasa traforata posta in alto è stata aggiunta successivamente. Cioè è successiva alla creazione dello stipo stesso come decorazione ulteriore, anche se ci sta bene. Misure d’ingombro massimo: 53 cm. di lunghezza, 78 cm. di altezza, 31 cm. di profondità.

In vendita.

Dove appenderlo

L’ Antico stipo arreda piccoli spazi e contiene piccole cose è la sua meta e chiunque lo potrebbe utilizzare e lo vorrebbe. E’ piccolo, carino, elegante, si mette dappertutto, contesti moderni minimalisti o classici, bel colore caldo, tipicamente ambrato della lucidatura a gommalacca. “Dovunque si tocchi suona”.

  • Magari in cucina come portaspezie o per sale, zucchero e caffè.
  • Oppure come stipo antico in bagno appoggiato su una mensola. 

 

Altro stipo in noce in vendita.

Il piccolo credenzino pensile restaurato

Immagine 2 di 2

Lo stipetto pensile restaurato, dopo il trattamento antitarlo atossico, patinatura a gommalacca e finitura a cera d'api.