Torna a PORTE VECCHIE ED ANTICHE LACCATE

LA033 PORTE LACCATE DECORATE ALLA CINESE

Coppia esclusiva di porte antiche del ‘700 a 2 battenti laccate. Decorate e dipinte alla maniera esotica del gusto cinese(cineserie). Perfette, conservate molto bene, senza mancanze. Con il loro gusto esotico riflettono un fenomeno culturale che tendeva ad esaltare ed imitare, specie nell’arte, forme e suggestioni di paesi lontani e che si sviluppò a partire dal XVIII secolo. Fenomeno che ebbe grande diffusione in Europa specialmente dopo il Romanticismo.

Se cercate l’eco e l’ispirazione orientale, immaginate queste porte antiche come porte di una cabina armadio in camera da letto magari come porte scorrevoli! Immaginate quale elegante intimità, fascino e suggestioni sensuali possono ricreare. Magari come chiusura di un guardaroba in quella zona del sonno, dei sogni e del riposo.

 Le misure sono le seguenti 2,46 x 1,35.  Sono inoltre riducibili in altezza rimuovendo il riquadro superiore e portandole intorno ai 2,05 cm. La facciata posteriore presenta la laccatura originale a tinta unita color avorio. 

Non più disponibili.

Ulteriori informazioni semplici e complete  sul mio kit che serve a trasformare qualsiasi porta vecchia o antica o portone in porta scorrevole potete averle in questa pagina ai punti 17/18/19/20/21/22/23/24 del paragrafo che ha per titolo: 

COME RIUSO PORTE, PORTONI VECCHI ED ANTICHI, ANTE ED ANTINE ?