Torna a PORTE VECCHIE ED ANTICHE LACCATE

LAO29 PORTA VECCHIA SCORREVOLE

Da porta vecchia a porta di tendenza come scorrevole

Una porta vecchia a due battenti laccata che come richiestomi da Valentina l’ho trasformata e poi collocata come porta antica scorrevole.

Interventi di falegnameria e restauro della porta 

Dapprima ho rimosso le bandelle(piane) posteriori onde evitare che facessero sporgere troppo la porta rispetto alla parete. Poi è stata tutta scorniciata rimuovendo la battuta perimetrale(gargame). Sono state fatte tutte le pezze(reintegri in legno) ed è stato ripristinato il colore originale poi patinato ed anticato.

E’ stata resa scorrevole grazie al kit di trasformazione per porte e portoni vecchi ed antichi da me fornito nella colorazione e finitura richiesta. In questo caso la guida è stata realizzata in color avorio anticato e shabbato e visibile nella foto relativa.

Ulteriori informazioni semplici e complete  sul mio kit che serve a trasformare qualsiasi porta vecchia o antica o portone in porta scorrevole potete averle in questa pagina ai punti 17/18/19/20/21/22/23/24 del paragrafo che ha per titolo 

Come è stata impiegata

Valentina le ha inserite affrontate una dinanzi all’altra in un corridoio che conduce alla zona living. L’arredo è minimalista moderno in contrasto con le porte antiche materiche. Forse potremmo e dovremmo dire stile rustrial. Illuminazione di tendenza rigorosamente a led, colori accesi alle pareti e montaggio come scorrevoli raso muro completano l’interior design.

COME RIUSO PORTE, PORTONI VECCHI ED ANTICHI, ANTE ED ANTINE ?