Return to PORTE VECCHIE ED ANTICHE LACCATE

LAO3O Antica porta scorrevole

Una vecchissima porticina di stalla, probabilmente fatta a mano da un’agricoltore, laccata, ma con i colori sovrapposti che si intrecciavano, si nascondevano, si fondevano lasciando trasparire effetti chiaroscurali inimmaginabili! Raffaella di Etoile gioielli di Sassuolo, l’ha voluta così, senza modifiche, col suo sapore di vissuto e la collocherà nel Suo nuovo negozio come porta scorrevole!

Se poi pensate che ci sarà anche una parete del Suo negozio arredata con i vecchi portoni che gli ho preparato potete immaginare come sarà esclusivo e di tendenza questo interior design del negozio!

L’antica piccola porticina scorrevole stata restaurata senza apporti, senza che io aggiungessi nulla di mio, allungata, ma togliendo solo lo sporco, disinfettandola ed evidenziando tutti i segni che il tempo ha prodotto, rispettandoli tutti i segni, anche le più piccole sfumature…

Il contrasto tra il povero, il semplice, il vero di queste porte vecchie ed il lussuoso e bello dei gioielli, credo sarà fantastico!

Ulteriori informazioni semplici e complete  sul mio kit che serve a trasformare qualsiasi porta vecchia o antica o portone in porta scorrevole potete averle in questa pagina ai punti 17/18/19/20/21/22/23/24 del paragrafo che ha per titolo 

COME RIUSO PORTE, PORTONI VECCHI ED ANTICHI, ANTE ED ANTINE ?