LAO3O Antica porta scorrevole

Una vecchissima porticina di stalla, probabilmente fatta a mano da un’agricoltore, laccata, ma con i colori sovrapposti che si intrecciavano, si nascondevano, si fondevano lasciando trasparire effetti chiaroscurali inimmaginabili! Raffaella di Etoile gioielli di Sassuolo, l’ha voluta così, senza modifiche, col suo sapore di vissuto e la collocherà nel Suo nuovo negozio come porta scorrevole!

Se poi pensate che ci sarà anche una parete del Suo negozio arredata con i vecchi portoni che gli ho preparato potete immaginare come sarà esclusivo e di tendenza questo interior design!

E’ stata restaurata senza apporti,senza che io aggiungessi nulla di mio, allungata, ma togliendo solo lo sporco, disinfettandola ed evidenziando tutti i segni che il tempo ha prodotto, rispettandoli tutti i segni, anche le più piccole sfumature…

Il contrasto tra il povero, il semplice, il vero di queste porte vecchie ed il lussuoso e bello dei gioielli, credo sarà fantastico!

Per ulteriori informazioni sull’uso di porte e portoni vecchi ed antichi come scorrevoli e relativo kit, vedi la pagina “Cosa Vi Consiglio” ai punti 17-18-19-20-21-22-23-24.