Torna a PORTE VECCHIE ED ANTICHE LACCATE

LA038 Porte laccate antiche con vetri dipinti

Coppia di porte antiche a giorno, anta unica, color avorio con vetri dipinti a mano

Una coppia di porte ad anta unica in stile I° Neoclassicismo. E una porta dello stesso colore e decorazione dei vetri antichi, ma a due battenti. Tutte a giorno, sono porte di vetro dipinto a mano e sono state dipinte con una vernice composta da polvere d’oro mista a un legante e stesa a pennello. Comunque le immaginiate saranno deliziose ed eleganti. 

A chiusura di cabine armadi.

Del bagno in camera.

Come porta della camera che fa pendant con l’armadio-cabina-guardaroba

E sia in contesto classico, che moderno contemporaneo e minimalista. Per cercare e creare quel contrasto tra l’elegante antico e sobrio e i colori intensi e decisi. Da ultima la collocazione forse più di tendenza:

Come porta antica con vetri tra zona living e cucina!

In alto la Maestà

Questo contrasto col moderno può essere accentuato nella parte superiore della porta a due battenti dalla Maestà. Quell’elemento in legno che viene fissato alla muratura sopra alla porta. E’ sorretto dal serramento stesso della porta. In genere la maestà, è molto decorata, dipinta a pennello, intagliata e impreziosita da iniziali dipinte, dorature e stemma araldico del casato familiare. Questo è il Mix & Match. Che significa letteralmente, secondo il Cambridge Dictionary of American Idioms, l’arte di combinare tra loro cose che non sono correlate. La mescolanza di stili, materiali, trend e colori può dare davvero un valore aggiunto alla Vostra casa. Questa maestà esalta talmente tanto la classicità da consentirvi di sfidare ogni regola del buon gusto. Con un unico obiettivo, personalizzare un interno e stupire

Queste sono altre porte antiche laccate con vetri dipinti a mano. Presso il mio laboratorio sono disponibili altre porte a vetro(a giorno) ad anta unica e a due battenti con varie misure.