Torna a PORTE VECCHIE ED ANTICHE LACCATE

LAO22 Porta vecchia laccata a mano.

 

“Un’uscio vecchio” direbbero in molte zone d’Italia! si è una vecchia porta a “tagliere” tipica delle case vecchie di campagna e montagna.

In abete, completamente restaurata, decapata senza sostanze tossiche rimuovendo le verniciature pregresse e laccata a mano solo a pennello(peraltro è stata rilaccata in grigio così come era in origine). Alla fine i colori sono stati anticati ed è stata finita con cera d’api vergine senza solventi. Misure 81,5 x 197.

Ho sempre detto che era utilizzabile anche come porta vecchia scorrevole, sia per chiudere un passaggio tra due vani, che per chiudere una nicchia murale ed in effetti è stata usata come porta antica scorrevole a due battenti laccata, tra una cucina ed una zona giorno, in una bella casa antica di Reggio Emilia.

Ulteriori informazioni semplici e complete sul mio kit che serve a trasformare qualsiasi porta vecchia o antica o portone in porta scorrevole potete averle in questa pagina ai punti 17/18/19/20/21/22/23/24 del paragrafo che ha per titolo 

COME RIUSO PORTE, PORTONI VECCHI ED ANTICHI, ANTE ED ANTINE ?