Torna a PORTE VECCHIE ED ANTICHE LACCATE

LAO3O Antica porta scorrevole

Porte antiche per arredare negozi

Ultimamente nella casella di ricerca Search, posta a destra in alto, spesso Voi clienti cercate “porte antiche negozio“. In questa pagina avrete modo di vedere come realizzare questa idea e ne vedrete delle belle di porte vecchie restaurate per allestire un esercizio commerciale e armonizzare!

Era una vecchissima porticina di stalla, probabilmente fatta a mano da un agricoltore. Quando in inverno la terra riposa, una volta i contadini facevano col legno rimasto, questi lavori. A mano senza colle, solo con i chiodi senza macchine, senza piallare le tavole. Questa era laccata, ma con i colori sovrapposti che si intrecciavano. I vari colori si nascondevano, si fondevano lasciando trasparire effetti chiaroscurali inimmaginabili! Raffaella di Etoile gioielli di Sassuolo, l’ha voluta così. Senza modifiche, col suo sapore di vissuto e la collocherà nella Sua nuova attività commerciale come porta antica scorrevole!

Se poi pensate che ci sarà anche una parete del Suo negozio con vecchi portoni per arredare il negozio stesso, potete immaginare come sarà esclusivo e di tendenza questo interior design commerciale!

L’antica, piccola, porta vecchia scorrevole è stata restaurata senza apporti. Senza che io aggiungessi nulla di mio. E’ stata allungata, ma togliendo solo lo sporco. Disinfezione totale lasciando evidenziati tutti i segni che il tempo ha prodotto, rispettando tutte le tracce, anche le più piccole sfumature.

Il contrasto tra il povero, il semplice, il vero di queste porte vecchie e il lussuoso e bello dei gioielli, credo sarà fantastico!

Ulteriori informazioni semplici e complete  sul mio kit che serve a trasformare qualsiasi porta vecchia o antica o portone in porta scorrevole potete averle in questa pagina ai punti 17/18/19/20/21/22/23/24 del paragrafo che ha per titolo 

COME RIUSO PORTE, PORTONI VECCHI E ANTICHI, ANTE E ANTINE ?

Porticina antica nella vista interna

Immagine 1 di 8

Prima del restauro era così, povera, semplice, fatta a mano da un contadino probabilmente...Raffaella l'ha voluta da subito per il Suo nuovo negozio di Sassuolo e farà compagnia ad altri antichi portoni.