Uno degli elementi a quadri di un parquetantico; tutto fatto a mano con la sgorbia senza l’uso delle macchine, le connessioni realizzate con spine negli incastri, ma senza colle. Restaurato e finito di falegnameria salvando la patina originale, con la cornice in castagno a vista e il riquadro centrale in larice, come originariamente in color palissandro. Scuro per via dell’intervento di polimerizzazione, ma si schiarirà. E’ stato eseguito anche un importante intervento di impermeabilizzazione del legno visto che il vano è un bagno ed al centro sarà montata una vasca da bagno centro stanza.
Era così prima...quando il cliente me lo ha portato; in castagno la cornice ed il riquadro in larice tinto palissandro, tutto realizzato a mano senza l'uso delle macchine e ne è prova la lavorazione posteriore tutta a sgorbia. Le connessioni sono tutte realizzate a secco con spine, ma senza colla.
Non visibile ad occhio nudo, ma tutto realizzato a mano senza l'uso di macchine, con la sgorbia; le connessioni sono tutte realizzate a secco con spine, ma senza colla.
Il quadrotto di parquet antico fatto a mano dopo l'intervento che ha salvaguardato la patina originale e dopo(per questo ancora scuro, ma si schiarirà) l'intervento di polimerizzazione.
I quadrotti di parquet antico fatto a mano dopo il restauro, il montaggio ed i trattamenti naturali di finitura.