Torna a MOBILI e… RIUSO CREATIVO

AR090 Mobiletto vecchio industriale

Un vecchissimo mobiletto in ferro usato per anni in una officina di fabbro o in una fonderia. Lo dimostra chiaramente il disegno realizzato con vernice, che rappresenta un incudine e che è stato eseguito a suo tempo su entrambe le antine. Il colore è quello originale e sopra al disegno dell’incudine è riportata una scritta di poche lettere nel sistema di scrittura araba, anche cancellabile eventualmente. Probabilmente era il nome e serviva a definire l’appartenenza e l’uso dello stesso mobile da uno specifico operaio. Il mobiletto presenta poche e naturali macchie di ruggine, ma è in ottimo stato. Guardando all’interno, sembra essere concepito per produrre e mantenere il calore da fornire ai metalli. Misure 70,5(L) x 40(prof.) x 64,5(h).

Autentico Stile Industrial 

Se lo stile industriale caratterizza oggetti ed arredamenti provenienti da spazi dismessi, fabbriche, officine. Se il metallo è il suo protagonista indiscusso in quanto a materiale che costituisce questi pezzi, questo è un pezzo unico e particolare, fatto a mano dallo stesso fabbro, un pezzo raro che ha ancora il sapore dell’officina.

Come usarlo 

In sala da pranzo per metterci sopra il televisore.

In bagno con sopra una specchiera incorniciata in legno grezzo.

Con le ruote applicate sotto per contenere i giornali e le riviste e spostarlo agevolmente.

Per applicarlo a muro su parete intonacata e scrostata oppure su parete con mattoni bianchi.

Nell’entrata dell’appartamento per metterci le ciabatte ben occultate.

Oppure per usarlo come esclusivo comodino industrial style a fianco del Vostro letto.

Come restaurarlo  

Pulitura ed aspirazione, disinfezione interna ed esterna senza solventi, ma con prodotti naturali. Nessuna rimozione del colore e delle macchie coeve presenti, finitura a cera d’api vergine senza solventi, o con vernice trasparente professionale opaca. Oppure a gommalacca se si vuole dare un’impronta più artistica ed antica che però muterà leggermente il colore originale spegnendolo e facendolo virare verso l’arancione.

Questo è un banco da officina restaurato in stile industrial per un cliente, e questa una porta in ferro antica in stile industrial in vendita.