Mobile bagno sottolavabo per lavabo da appoggio
Una mia cliente, Ombretta, doveva collocare un lavabo di tendenza da appoggio da bagno e non aveva idee in proposito per il supporto; ho scovato tra le Sue vecchie cose questo vecchio tavolinetto, l’ho restaurato, accorciato, impermeabilizzato, preparato per il collegamento idraulico e rivestito con una lamina di rame opportunamente piegata trasformandolo in mobile sottolavabo. La lamina di rame l’ho fissata con chiodi simili a quelli antichi e da ultimo ho trattato il rame anticandolo e ossidandolo.
Gli effetti cromatici incoerenti dell’ossidazione e dell’ antichizzazione del rame con le tipiche sfumature verdi e azzurre hanno fatto il resto.
Trasformazione mobili vecchi in mobili sottolavabo
Non si parlava ancora d’industrial style, stile industriale o industrial chic, ma io e Ombretta, senza conoscerlo, lo abbiamo anticipato! Se avete un vecchio mobile Io Ve lo trasformo in mobile bagno sottolavabo, secondo i Vostri gusti e con una personalizzazione che prevede l’aggiunta dei metalli, che Vi consentirà di dire che nessuno ne ha uno uguale. La stessa cosa posso fare con una vecchia tavola di legno o antiche tavole in legno, trasformandola in piano mensola sottolavabo che posso trattare, impermeabilizzare, rendere più grezza, shabbare o completare con elementi in ferro antico trasformandola. Questa per esempio è una antina antica trasformata in piano sottolavabo.
A garanzia della qualità dell’avvenuto intervento di restauro, vedi la testimonianza di soddisfazione della cliente.