Testate e testiere del letto originali
Vogliamo sempre più spesso testiere del letto antiche o testate di letto antiche, ma molto originali. E’ una ricerca necessaria. Il letto deve essere esclusivo, personale, non seriale. Ebbene Giada e Alessandro ne hanno trovato uno che credo nessuno potrà dire mai ” è come il mio! “. E’ una testata o capoletto antico che ha in se tutto. Il materico, il naturale, l’emotivo, l’aspetto storico e antiquariale, il creativo, il riuso. Uno dei due battenti di un portone in quercia del ‘700, solcato e consumato dal tempo, dall’acqua, dal vento, dagli ultravioletti, si trasforma e diventa oggetto cult.
Per quali camere da letto
L’Inserimento sarà facile in qualsiasi camera da letto e letto. Etnica, tradizionale, moderna, minimal, country, natural, Scandinavia design, romantica, industrial, con un letto futon in bambù, misti riciclati, tradizionali e Vi sorprenderà tutte le volte che lo guarderete.
Come è stato restaurato
L’Intervento di recupero e restauro non ha previsto alcun apporto personale. Ho fatto l’impossibile perché restasse il più possibile così com’è..
- Tanta pulizia cioè tutte quelle operazioni finalizzate a rimuovere polvere, sporcizia e corpi estranei dal legno.
- E disinfezione cioè l’insieme di interventi utili a distruggere o inattivare i microrganismi patogeni.
- Trattamento antitarlo ed antiacaro del tarlo, atossico e Presidio Medico chirurgico
- Finitura trasparente opaca in più mani
Questo perchè è una testiera di un letto e deve garantire in modo assoluto l’igiene in quanto ci appoggiamo la testa ed i capelli, oltre a cuscini e lenzuola. Intanto suo fratello(l’altro battente di portone antico in vendita) ancora più corroso e restaurato, aspetta di coniugarsi magari su una parete in una sala, sopra ai divani in un interior design moderno minimalista o in mezzo a sei cuscini morbidi..
Altri esempi di testiere da letto originali con porte antiche, testiera letto antica