Return to MOBILI e… RIUSO CREATIVO

AR012 Oggetti vari

1. Un’idea per ricollocare, in un passaggio dove non si vuole porre una porta, qualcosa di diverso da una porta che arredi quello spazio vuoto; nel contempo caratterizzare e personalizzare un’interno e riusare splendidamente un manufatto in ferro, un sopraluce antico, legato al nostro passato. Vi faccio vedere altre foto sopraluce di ferro da riusare per arredare creativamente: Piccola grata a losangaGrata antica in ferro battuto , Sopraluce anticoSopraluce antico in ferro battutoSOPRALUCE ANTICO IN FERRO BATTUTOSono tutti sopraluce e grate in ferro antichi in vendita.

2. La cliente voleva una colonna vecchia o antica, aveva questo desiderio da anni, forse una reminiscenza dei Suoi studi classici…Non la voleva però enorme, e così dopo averla trovata, pulita e collocata, adesso arreda l’ingresso della sua abitazione.

3. Un piccolo sopraluce antico nato ed usato all’esterno, collocato invece in un’interno, sopra ad una porta laccata.
4. Un travetto antico in rovere, pulito e restaurato, quattro mattoni vecchi come base, ed eccovi una splendida nicchia murale.
5. Il risultato del restauro di una bella consolle.
6. Come trasformare una cassapanca. Questo è un esempio su come riusare una cassapanca antica molto rovinata e senza valore. Era una antica cassapanca con finitura legno a vista, che una mia cliente voleva buttare perché troppo malandata, tarlata e consumata. Mi disse “Come riciclare questa  vecchia cassapanca in legno? La butto Vittorio?” La risposta? No, Ti garantisco che sarà deliziosa dopo averla laccata ed anticata. Guardatela… Le zone consumate e mancanti, anticandole ed evidenziandole, sono divenute il valore aggiunto, la laccatura in color avorio e la doratura l’hanno resa gentile e raffinata. Altro esempio di come posso trasformare un vecchio armadio senza valore. Questa la news relativa di Come trasformo una cassapanca antica
7. Testiera da letto in legno, che può essere laccata e finita a richiesta del cliente nel colore e con l’anticatura voluta.