Torna a MOBILI e… RIUSO CREATIVO

AR012 Oggetti vari

Idee con oggetti vari

1. Un’idea per ricollocare, in un passaggio dove non si vuole porre una porta, qualcosa di diverso da una porta che arredi quello spazio vuoto; nel contempo caratterizzare e personalizzare un interno e riusare splendidamente un manufatto in ferro, un sopraluce antico, legato al nostro passato. Vi faccio vedere alcune foto sopraluce di ferro da riusare per arredare creativamente:  Piccola grata a losangaGrata antica in ferro battuto, sopraluce antico rettangolare. Sono tutti sopraluce e grate in ferro antichi, in vendita.

2. La cliente voleva una  colonna  vecchia o antica, aveva questo desiderio da anni, forse una reminiscenza dei Suoi studi classici…Non la voleva però enorme, e così dopo averla trovata, pulita e collocata, adesso arreda l’ingresso della sua abitazione.

3. Un piccolo sopraluce antico nato e usato all’esterno, collocato invece in un interno, sopra a una porta laccata.
4. Un travetto antico in rovere, pulito e restaurato, quattro mattoni vecchi come base, ed eccovi una splendida nicchia murale.
5. Il risultato del restauro di una bella consolle.
6. Come trasformare una cassapanca. Questo è un esempio su come riusare una cassapanca antica molto rovinata e senza valore. Era una antica cassapanca con finitura legno a vista, che una mia cliente voleva buttare perché troppo malandata, tarlata e consumata. Mi disse “Come riciclare questa  vecchia cassapanca in legno? La butto Vittorio?” La risposta? No, Ti garantisco che sarà deliziosa dopo averla laccata e anticata. Guardatela.. Le zone consumate e mancanti, anticandole ed evidenziandole, sono divenute il valore aggiunto, la laccatura in color avorio e la doratura l’hanno resa gentile e raffinata. Altro esempio di come posso  trasformare un vecchio armadio  senza valore. Questa la news relativa di  Come trasformo una cassapanca antica
7. Testiera da letto in legno, che può essere laccata e finita a richiesta del cliente nel colore e con l’anticatura voluta.

6) Cassapanca da buttare...

Immagine 6 di 7

6)Era una cassapanca che la cliente voleva buttare; l'ho laccata ed anticata in modo che le mancanze ed il consumo, evidenziato dalle anticature, è divenuto un valore aggiunto.