Return to MOBILI e… RIUSO CREATIVO

AR036 Tavolinetto per lavabo da bagno

Mobile bagno sottolavabo per lavabo da appoggio

Una mia cliente, Ombretta, doveva collocare un lavabo di tendenza da appoggio da bagno e non aveva idee in proposito per il supporto; ho scovato tra le Sue vecchie cose questo vecchio tavolinetto, l’ho restaurato, accorciato, impermeabilizzato, preparato per il collegamento idraulico e rivestito con una lamina di rame opportunamente piegata trasformandolo in mobile sottolavabo. La lamina di rame l’ho fissata con chiodi simili a quelli antichi e da ultimo ho trattato il rame anticandolo.

Gli effetti cromatici incoerenti dell’ossidazione e dell’ antichizazzione del rame con le tipiche sfumature verdi ed azzurre hanno fatto il resto.

Trasformazione mobili vecchi in mobili sottolavabo

Non si parlava ancora di industrial style, stile industriale o industrial chic, ma io e Ombretta, senza conoscerlo, lo abbiamo anticipato! Se avete un vecchio mobile Io Ve lo trasformo in mobile bagno sottolavabo, secondo i Vostri gusti e con una personalizzazione che prevede l’aggiunta dei metalli, che Vi consentirà di dire che nessuno ne ha uno uguale. La stessa cosa posso fare con una vecchia tavola di legno o antiche tavole in legno, trasformandola in piano mensola sottolavabo che posso trattare,  impermeabilizzare, rendere più grezza, shabbare o completare con elementi in ferro antico trasformandola. Questa per esempio è una antina antica trasformata in piano sottolavabo.

A garanzia della qualità dell’avvenuto intervento di restauro, vedi la testimonianza di soddisfazione della cliente.

Immagine completa del tavolinetto.

Immagine 3 di 4

Questo è il tavolinetto dopo il fissaggio della lamina di rame anticata