Torna a PORTONI ANTICHI

PO038 Portone antico rustico arredamento interni

Un antico portoncino fatto a mano rustico. Come quelli che trovate nella galleria specifica dei portoni antichi usati per arredare interni, ma che ho pubblicato in questa galleria in quanto l’altra è troppo piena. Emiliano, proviene dall’appennino modenese, tutto in castagno, risale alla prima metà dell’ 800. I solchi e il consumo operato da ultravioletti, acqua, freddo e neve lo rendono materico in modo unico. In contrasto col nuovo moderno e di tendenza minimalista o rustrial, sarebbe spettacolare. Misure 1,82 x 1,05

Come diventerà restaurato?

Se volete capire come diventerebbe completamente restaurato, completato di falegnameria e allungato, trattamento antitarlo ed antiacaro del tarlo atossico, e finitura materica trasparente opaca, guardate questi: portone antico di stalla restaurato e portone antico consumato a doghe orizzontali, inseriti per arredare meravigliosamente interni.

Inoltre per dare importanza al design di tendenza attuale che adotta l’effetto corten, Vi consiglio l’eventuale allungo in legno di farmelo rivestire con lamiera vecchia arrugginita e trattata.