Torna a PORTE VECCHIE E ANTICHE LEGNO A VISTA.

LV025- Porta Antica a tagliere in rovere.

Porta antica in quercia

Una delle mie porte vecchie restaurate, in rovere(quercia selvatica). Mi dissero provenisse e fosse in un convento come porta di una cella, cioè della stanza personale di un monaco o di una monaca. Strutturalmente è la comune antica porta a tagliere, quella delle case vecchie di campagna. Però è una porta fatta a mano e sono visibili i bei solchi lasciati dalla sega a mano usata per segare le tavole senza essere state piallate. Questa porta antica in quercia è stata restaurata preservando la patina originale e allungata. Misure 88,5 x 201,5. In vendita.

Come e dove installarla

  1. In particolare è utilizzabile anche come  porta antica scorrevole in bagno  per esempio, dove all’interno non c’è molto posto per aprirla a tirare, sarebbe l’ideale farla scorrere raso muro se vorrete col mio kit.
  2. In sala, in zona living classica o rustica, oppure come  porta della cucina
  3. In contesto rustrial, tendenza dell’anno, dove in un vano tipo ex magazzino, ci si associa una antica porta in legno a vista calda e fatta a mano, in mezzo a pareti con mattoni sbiancati.
  4. Altro impiego delizioso è quello di impiegarla come antica porta a chiusura studio.

 

Vista posteriore porta in quercia rustica dopo il restauro e l'allungamento

Immagine 4 di 5

Immaginatela come porta di una cucina in un contesto moderno. Il contrasto così violento tra rustico antico e moderno è estremamente arredativo.