LVO39 COPPIA DI PORTE IN NOCE

Una bella coppia di porticine antiche in noce nazionale, eternamente semplici, umilmente lineari, massimamente preziose per l’essenza…; restaurate, collocate affrontate o affiancate, oppure come la tendenza attuale vorrebbe…montate come porte antiche scorrevoli una affiancata all’altra come una grande porta a due battenti.

Immaginatele sulla stessa guida, una che scorre a destra e l’altra a sinistra nell’interno dove le due porte antiche separano la stessa cucina dalla zona giorno deliziosamente! Così esprimeranno quel calore antico e classico della noce nazionale in contrasto col montaggio così ” tecnico “, essendo collocate come scorrevoli .

Si trasformano facilmente in porte antiche scorrevoli col mio semplice kit di trasformazione; hanno entrambe le stesse fiammature, la stessa noce nazionale calda che in un contesto come quello della cucina-soggiorno, che è il centro della casa, si mescoleranno al calore dei cibi ed al calore degli affetti familiari….Due specchiature sovrapposte, con bugnature piane scoscese (slamate o bisellate); uguali le misure in larghezza 76,5 e allungate a 200,5.

E per aiutarVi nell’immaginazione… la foto collage con una composizione delle 2 porte in noce restaurate e collocate come scorrevoli. Le due porticine antiche sono state vendute a Donata e Guido e collocate come porte montate normalmente, e non come scorrevoli, nel loro appartamento ristrutturato. Nello stesso appartamentino ristrutturato è stata anche collocata questa porta antica in noce come scorrevole.

Ulteriori informazioni semplici e complete sul mio kit che serve a trasformare qualsiasi porta vecchia o antica o portone in porta scorrevole potete averle in questa pagina ai punti 17/18/19/20/21/22/23/24 del paragrafo che ha per titolo 

COME RIUSO PORTE, PORTONI VECCHI ED ANTICHI, ANTE ED ANTINE ?