Porta antica intagliata, in noce nazionale, in origine molto rovinata. Restaurata, usata come chiusura di una nicchia murale che cela un appendiabiti. Non più disponibile.
Semplice porta vecchia a due battenti in abete(prima del restauro). In vendita.
Piccola porta antica in noce nazionale a due battenti, con misure particolari, molto piccola. Rara per le misure essendo a due battenti e per il colore ambrato e caldo. Deliziosa anche montata come porta antica scorrevole raso muro. Restaurata e finita a gommalacca e cera d’api vergine senza solventi. Perfetto stato di conservazione. In vendita.
Antica porta in nocenazionale a due battenti di estrazione parmense. Ogni battente suddiviso a tre specchiature e bugnature piane. In vendita.
Bella porta antica del ’700, in origine laccata e rimasta senza gran parte della coloritura se non in alcune limitate zone. È molto semplice, ma ha quella modanatura particolare. Una decorazione a treccia di derivazione architettonica, intagliata a mano, che la rende preziosa ed esclusiva. È stata solo pulita attentamente, disinfettata e finita a cera d’api vergine. Rimarrà così per essere collocata come complemento d’arredo al posto di un dipinto. Sarà posta in orizzontale a parete col suo aspetto materico carico di consumo e di vissuto. Non più disponibile.
Antica porta rustica del ’700, in castagno, fatta a mano. A tagliere, è realizzata con sei tavole verticali irregolari non piallate, affiancate e montate senza colla ne incastri solo con chiodi fatti a mano. E’ proveniente dalla toscana. Rustica, materica, logorata, mai toccata. Quando sarà pulita con attenzione e restaurata con amore, donerà un sapore unico a qualsiasi ambiente. Anche e soprattutto in tutta onestà la vedrei però in un contesto moderno minimalista contemporaneo. E’ completa di serratura originale antica fatta a fucina. Ha una piana originale in ferro che presenta un giglio realizzato a fucina e battuto. Un giglio come quello concesso dalla Firenze dei Medici ad Anghiari(Arezzo) dopo la famosa battaglia. Misure attuali 96 x 180, ma allungabile. Guardate per esempio come sta questa antica porta rustica scorrevole in contesto moderno. La vedrei bene in un trullo, in una lamia o in una pajara.
Coppia di grandi e splendide porte antiche in noce nazionale. Sono splendide e in patina e non hanno bisogno di grossi interventi di falegnameria poichè in ottimo stato di conservazione, mai restaurate. Hanno tutta la loro ferramenta originale prevalentemente in fusione di bronzo e il loro contorno in noce è quello originale, ma potrebbe anche essere rimosso. Con il contorno vanno montate a ridosso, Senza contorno possono essere montate anche in luce. Misure massime complete di contorno 128 x 255 e 127,5 x 242.
1)Antica porta in noce nazionale restaurata e visto che era rovinata in basso e bassina, è stata utilizzata per chiudere una nicchia murale che cela un appendiabiti.
2)Una vecchia e semplice porta in patina, ancora da restaurare, in abete.
3)Una piccola porta antica in noce nazionale a due battenti restaurata, misure 201 x 81,5.
4)Porta in noce a due battenti in patina
5)In origine laccata, presenta un intaglio a treccia fatto a mano. E' un raro esempio di Shabby Chic Naturale, dovuto al naturale consumo della laccatura antica originale.
6)Porta antica a tagliere, mai toccata, rustica e fatta a mano, con ancora tutti i segni del tempo, settecentesca.
7)Deliziose porte antiche in noce nazionale, molto grandi, in patina e complete delle ferramenta originale.