Torna a PORTE VECCHIE E ANTICHE LEGNO A VISTA.

LV051 Porta del 600 scorrevole

Da porta del ‘600 a porta stile industriale

Altra porta antica in patina! Un’altra porta del ‘ 600 usurata, consumata, logorata dal tempo, che arreda col contrasto, ed è se stessa. Forse in origine era un coperchio di cassone per cereali molto antico.

Collocata a stretto contatto col nuovo moderno, tecnico e minimalista e come porta antica scorrevole a esterno muro, chiude un antibagno ed ha un design unico. Nel restauro ho provveduto a rispettare ogni segno del tempo, ogni mancanza. Anche le toppe precedenti realizzate in lamiera, pur di non aggiungere ne togliere nulla e non farla diventare diversa. Era assurda e inutile, ora è di nuovo vitale in stile industrial.

E’ stata pubblicata anche nella galleria portoni antichi tra i portoni esterni oggi sempre più usati per arredare interni e lì troverete altre foto di questo intervento e d’interventi che riguardano l’uso di queste porte in contesti contemporanei.

La porta antica del 600 montata come scorrevole raso muro

La porta antica del 600 montata come scorrevole raso muro
Immagine 2 di 2

Dopo il restauro la porta antica collocata in un interno moderno, raso muro.