Torna a PORTE VECCHIE ED ANTICHE LEGNO A VISTA.

Porte varie

  1. Porta antica intagliata, in noce nazionale, in origine molto rovinata, restaurata, usata come chiusura di una nicchia murale che cela un’appendiabiti. Non più disponibile.
  2. Semplice porta vecchia a due battenti in abete(prima del restauro).
  3. Piccola porta antica in noce a due battenti, con misure particolari, molto piccola; restaurata e finita a gommalacca e cera d’api vergine senza solventi. In vendita.
  4.  Antica porta in noce nazionale a due battenti di estrazione parmense. Ogni battente suddiviso a 3 specchiature e bugnature piane. In vendita.
  5. Bella porta antica del ’700, in origine laccata e rimasta senza gran parte della coloritura se non in alcune limitate zone. È molto semplice, ma quella modanatura con decorazione a treccia di derivazione architettonica, intagliata a mano, la rende preziosa ed esclusiva. È stata solo pulita attentamente e disinfettata, poi finita a cera d’api vergine, rimarrà così per essere collocata come complemento d’arredo(al posto di un dipinto, posta in orizzontale a parete) col suo aspetto materico carico di consumo e di vissuto. Non più disponibile.
  6. Antica porta rustica del ’700, in castagno, fatta a mano, a tagliere; rusticamaterica, logorata, mai toccata, ma che se pulita con attenzione e restaurata con amore, donerà un sapore unico a qualsiasi ambiente anche e sopratutto moderno minimalista contemporaneo. Guardate questa antica porta rustica scorrevole in contesto moderno.
  7. Coppia di grandi e splendide porte antiche in noce nazionale, in patina.   

    1)Porta antica intagliata.

    Immagine 1 di 7

    1)Antica porta in noce nazionale restaurata e visto che era rovinata in basso e bassina, è stata utilizzata per chiudere una nicchia murale che cela un appendiabiti.