Torna a PORTE VECCHIE ED ANTICHE LEGNO A VISTA.

Portone antico ‘ 700

Antico portone esterno diventa porta interna

Un antico portone esterno(e non una porta interna), che alcuni miei clienti inglesi avevano trovato nel vecchio rustico che avevano acquistato. Era un vecchio portone del ’700, molto semplice, poverissimo, malmesso, ma con una serratura fatta a mano e con tante mani di vernice a smalto di colori diversi. Un portone che i più avrebbero buttato via, ma io assicurai questi miei clienti che restaurato sarebbe stato molto arredativo. Dopo aver rimosso con attenzione tutte le verniciature pregresse senza prodotti chimici, ho eseguito un trattamento antitarlo atossico. Ho fatto la falegnameria, le modifiche, tutte le stuccature e le patinature a  gommalacca. Pian piano è divenuto con amore, un gioiello e da portone antico si è trasformato in porta antica interna e lo hanno collocato in una zona giorno! 

Quanto spendo per restaurare un portone antico?

La spesa? Vi chiederete! Sicuramente inferiore al prezzo che spendereste per farne uno nuovo e mai col sapore che ha questo portone antico restaurato. 

Un post che mostra altre immagini di portoni antichi  montati all’interno di abitazioni per arredare.

Portone antico restaurato(vista frontale).

Immagine 3 di 3

Il portone antico restaurato e collocato nell'interno dell'abitazione dei miei clienti per chiudere ed arredare la zona giorno